mercoledì, Agosto 4, 2021
Agricoltura Nuova per tutti

Agricoltura Nuova per tutti

La nostra redazione è fortunata perché molti di noi lavorano in un posto molto bello in mezzo alla natura, Agricoltura Nuova a Castel di Leva. In una zona verde appena fuori dal raccordo si può trovare aria pulita, animali, prodotti biologici e una buona cucina. 

Questo posto è stato creato qualche anno fa come estensione della vecchia sede di Agricoltura Nuova a Valle di Perna, vicino Spinaceto. Quest’ultima era nata nel 1977 per salvare i terreni dal cemento e per dare occupazione attraverso la libera coltivazione dei terreni a favore della gente locale. 

Agricoltura Nuova, di cui hanno parlato recentemente in televisione a Linea Verde su Rai 1, vuole essere una realtà di accoglienza e integrazione sociale. Infatti lavorano nelle sedi molte persone con disabilità o con problemi, che così possono guadagnare qualcosa e non sentirsi soli.

Nelle sedi si possono acquistare cereali con cui fare pane, pasta, dolci, latte per formaggi, ricotta, yogurt, miele, polline, pappa reale , frutta, uova, vino, legumi e ortaggi di stagione, carni di agnello, vitello, maiale.

Sono tutti alimenti sani e genuini nel rispetto della tradizione e dell’ambiente, grazie ad un’agricoltura  biologica che cura la salute dei consumatori e il benessere dei produttori.

Sociale Terre

Da non perdere