mercoledì, Agosto 4, 2021
Villa Borghese Parco di culture

Villa Borghese Parco di culture

Tra tutti i parchi di Roma, ho scelto di parlarvi di Villa Borghese, perché è di uno dei più conosciuti e secondo me il più bello. All’interno di Villa Borghese si racchiudono al suo interno edifici, sculture, monumenti e fontane. Ci sono dei laghetti, degli spazi verdi liberi dove poter passeggiare, giocare con dei bambini e dove poter prendere un po’ di sole.

Mi è capitato di andare tante volte a Villa Borghese e ho soprattutto frequentato il parco. In realtà ci sono tantissime cose da visitare. Ve ne descriverò alcune.

IL GIARDINO DEL LAGO E’ un giardino all’inglese, con molte piante esotiche e al centro un laghetto dove si possono affittare delle barchette.

PIAZZA DI SIENA E’ una vera è propria Piazza in onore della città di Siena dove si organizzano concerti ed eventi con i cavalli, come il concorso ippico internazionale.

Villa Borghese è un parco cittadino che permette di trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta e anche di praticare un’attività sportiva tra natura, arte e cultura.

Per queste caratteristiche il mio consiglio è di visitarla in una bella giornata di sole.

Fonte immagine Booking

Viaggi e Natura

Da non perdere