giovedì, Ottobre 28, 2021
Ricordati di sorridere

Ricordati di sorridere

La felicità è già dentro di te, questo è il messaggio centrale del libro “Ricordati di sorridere” di Daniele di Benedetti.

Questo libro narra la sua storia di ragazzo, che ha sviluppato un legame positivo con la community di molte persone che lo seguono sui social per la capacità di spingere le persone a migliorarsi, a vivere meglio, ad avere fiducia in se stessi.

Ad esempio mi ricordo di una frase che mi ha colpito: “Smetti di rincorrere la felicità e inizia a viverla”.

L’autore suggerisce ai lettori alcuni consigli per vivere meglio e apprezzare di più le cose semplici.

Ritengo che “Ricordati di sorridere” sia un buon libro perchè aiuta a riflettere su se stessi e su ciò che ci circonda.  A volte basta vedere le cose da un altro punto di vista per amare la vita. Accettarla ed apprezzarla.

Daniele vuole portare una felicità non solo materiale ma anche interiore.Questo libro ve lo consiglio perché è un testo che ci ricorda che bisogna sorridere .

“Ci sono tre cose che sono sicuro di sapere di te: la prima è che sei vivo, e questo è già un ottimo motivo per sorridere ed essere grati alla vita. La seconda è che purtroppo anche tu, come tutti noi d’altronde, morirai. E questo dovrebbe essere uno stimolo per vivere la tua vita pienamente. La terza è che ora stai leggendo queste righe, sei presente, nel qui e ora.”

Cultura Lo scaffale di InOnda

Da non perdere