martedì, Aprile 13, 2021
Viaggio a Parigi

Viaggio a Parigi

Parigi è una meraviglia! Si possono vedere i monumenti della città, i grattaceli, la piramide del museo del Louvre al cui interno c’è il dipinto di Leonardo Da Vinci: La Gioconda

Inoltre si può visitare la chiesa di Saint-Sulpice che si trova a Rue Palatine. Merita una visita anche la Fontana miracolosa, davvero suggestiva. 

Ovviamente non ha bisogno di presentazioni, la cattedrale simbolo di Parigi: Notre Dame.

A Parigi, capitale della moda, è doveroso dedicarsi allo shopping, un’esperienza unica!

Che dire poi della possibilità di fermarsi a guardare il tramonto in un immenso giardino composto da un grande prato verde e una bella natura fatta di fiori colorati? Parigi è davvero la città più romantica del mondo!

Vale la pena visitare anche il Palais Royal con una statua proprio all’inizio del giardino. Parigi ha anche uno stupendo Pantheon.

Imperdibile è la Fontana dei Medici presso Jardin du Luxembourg.

Per pochi viaggiatori curiosi, voglio presentare la possibilità di visitare una libreria davvero suggestiva: la Shakespeare and Company, fondata nel 1919, è stata luogo di incontro per molti scrittori famosi ed ha anche ospitato set cinematografici, come ad esempio il film Midnight in Paris del regista Woody Allen.

A Parigi c’è anche il museo di Picasso che è bello da visitare.

Ovviamente non può mancare una visita alla Torre Eiffel, simbolo di Parigi, che è alta 300 metri! Dalla Torre Eiffel vi suggerisco una passeggiata lungo la Senna, magari di sera, quando la città si illumina di tante lucine.

Per un viaggio ricco di dettagli, vi propongo una statua molto divertente che si trova nel quartiere Montmartre. È la cosiddetta Passe-Muraille (che significa L’attraversa Muri) cioè una statua di bronzo che raffigura il protagonista di un racconto dello scrittore Marcel Aymé.

Nel vostro itinerario di viaggio non fatevi mancare il Teatro l’Opéra Garnier che ospita anche il museo dell’Opéra National de Paris.

Che dire…Parigi fa vivere la storia, l’arte e l’amore!

copertina In Valigia Viaggi e Natura

Da non perdere