martedì, Maggio 11, 2021
Band Rock Music

Band Rock Music

C’era una volta una bambina di nome Angelica e aveva l’età di 9 anni aveva un sogno questa bambina di voler imparare a suonare la chitarra. 

Un giorno in casa nella soffitta, rovistando nel disordine cercando, cercando trovò una chitarra acustica color nero e un porta plettro grigio/nero con corde “potenti”. Solo che era scordata e con le corde spezzate, quindi le andò a comprare, rientrò in casa e si mise subito a provare ad accordare e suonare la chitarra con degli accordi che si ricordava. 

La bambina Angelica pensò che volesse imparare di più a suonare la chitarra e che aveva bisogno di un qualcuno che la potesse aiutare. Chiese al padre se potesse insegnargli qualche accordo, ma il padre non ebbe del tempo per insegnargli a suonare bene la chitarra, quindi uscì di casa e si fece una passeggiata nel parco. Durante la passeggiata vide un ragazzo che stava suonando la chitarra, questo ragazzo si chiama Lucas e ha 18 anni ed è un bel ragazzo, Angelica lo salutò e gli chiese: “come ti chiami?“ Lui rispose: “Io mi chiamo Lucas e tu?” 

La bambina timida le disse e gli rispose: “il mio nome è Angelica”, piacere Angelica, Lucas rispose, si avvicinò pian piano ad Angelica e vide che anche lei aveva una chitarra le chiese: “ti piace la mia chitarra?” Lei rispose “Sì” molto bella! Lucas le chiese potrei vedere la tua chitarra? Lei rispose si, certamente!  lui Wow!! Ma è bellissima! È stupenda! 

Angelica inizialmente rimase in silenzio dopo un po’ gli rispose e lo ringraziò.

 Lucas le chiese se gli andasse di suonare qualcosa davanti a lui, lei timida gli rispose di sì, provò a suonare ma si fermò subito, dopo un po’ Lucas gli disse: tranquilla se non riesci e non ti ricordi gli accordi ti insegnerò io a suonare al meglio la chitarra. 

Lucas pensò e le chiese di invitarla a casa sua, ce la portò, Lucas non aveva genitori  ed  era figlio unico, un ragazzo con un cuore grande e anche un ragazzo che si affeziona facilmente alle persone, pian piano si affezionò anche ad Angelica (alla bambina), Angelica iniziò a suonare senza alcuna vergogna a casa di Lucas, Lucas era molto contento e le disse: “continua a suonare io ti vengo incontro con la chitarra”, iniziarono e pensarono e ripensarono insieme di comporre una canzone, quindi scriverla e suonarla insieme, da lì Lucas gli venne in mente un’idea e chiese ad Angelica cosa ne pensasse di fare una band.

 Luca glielo provò a chiedere, Angelica mi è venuta un’idea cosa ne pensi se facessimo una band? Angelica gli rispose domandandogli “una band”? Sarebbe fantastico! ma con la mia timidezza non credo di riuscirci poi a suonare davanti a tanta gente. 

Lucas gli disse di non preoccuparsi e che la timidezza sarebbe andata pian piano via se dopo aver provato a suonare davanti ai suoi 2 migliori amici. 

Lucas chiamò i suoi 2 migliori amici e li invitò a casa disse ai suoi amici che avrebbero conosciuto una persona (una bambina). 

I suoi due migliori amici si chiamano Joe e Amanda, entrarono dentro casa di Lucas e conobbero Angelica, si presentarono e vedevano che anche Angelica sapeva suonare uno strumento musicale Joe domandò ad Angelica sai suonare la chitarra? Wow! Magnifico! Angelica rispose timida di sì. 

Amanda pian piano si avvicinò ad Angelica e le disse che anche lei era timida e che anche lei sapeva suonare qualche strumento musicale e cantare, Angelica rimase infine molto contenta ed entusiasta ad aver conosciuto e aver fatto nuove amicizie con degli amici di Lucas.  

Angelica non aveva mai avuto amici, non avrebbe mai pensato di conoscere nuove persone. Joe e Armanda stavano insieme e suonavano anche loro degli strumenti musicali Joe il basso (chitarra) Armanda la batteria.  

Dopo essersi presentati pensarono di suonare insieme e iniziare a comporre qualche canzone.

Angelica a fine della giornata ringraziò Lucas per avergli fatto conoscere i suoi due amici e di averla incoraggiata a suonare davanti i suoi amici e di non essere molto timida.

Ormai anche Angelica era molto affezionata a Lucas e lo aveva preso come un fratello maggiore, dopo che gli avesse dato alcuni insegnamenti e tecniche con la chitarra continuò a ringraziarlo. 

Angelica, Lucas e i suoi amici erano molti uniti ed inseparabili! E misero su la band che decisero di chiamarla Rock Music.

C'era una volta L'angolo dei bambini

Da non perdere