martedì, Maggio 11, 2021
Boa Vista: tra mare, deserto e vulcani

Boa Vista: tra mare, deserto e vulcani

Tra i  miei desideri di viaggio,  una vacanza   sull’isola di Boa Vista  nell’arcipelago di Capo Verde ( Africa), è la prima nella mia lunga lista di viaggi.

Sull’isola di Boa Vista da anni risiede mio fratello Daniele che si è trasferito in questo paradiso terrestre  dove pratica la pesca e nei periodi di maggiore turismo accompagna i turisti nella visita dell’isola. Per questa ragione sarà il mio viaggio del cuore che mi permetterà di vivere questa esperienza come mio fratello Daniele.  

L’isola di Boa Vista racchiude tutte le caratteristiche che a me piacciono in un viaggio così importante. 

L’isola di Boa Vista ha un mare  stupendo, un clima temperato tutto l’anno, e la presenza di   molte specie di animali acquatici. Io adoro il mare  e dalle  foto che ho potuto ammirare dalla rete e dalle immagini che mi fratello pubblica sulla sua pagina facebook   mi sono innamorata di questo luogo. 

Sull’ isola di Boa Vista la temperatura è sempre molto calda,  ha il clima tipico  della savana. Le temperature si aggirano intorno ai 26 gradi tutto l’anno, e per me   è la mia temperatura ideale perchè io sono molto  freddolosa, e una vacanza nell’isola  mi permetterebbe di indossare solo il costume. 

Una delle caratteristiche dell’isola di Boa Vista sono di avere sia il mare che il deserto.

Per i turisti l’isola di Boa Vista permette di praticare molte attività sportive tra le quali:   immersioni, Kite-Surf, Wind-Surf, pesca,snorkeling e bellissime nuotate.

La natura dell’isola di Boa Vista è molto rigogliosa e abitata da tantissimi animali acquatici come tartarughe, delfini , balene , squali ,varie specie di  pesci tropicali.

Una delle caratteristiche dell’isola di Boa Vista sono  i bellissimi tramonti.   tramonti con particolari colori dalle diverse sfumature che non siamo abituati ad ammirare nelle nostre città.

Altra caratteristica da sottolineare è la cucina tipica del luogo a base di pesce.  Il cibo più apprezzato è l’aragosta. 

Sull’isola di Boa Vista si parla  il Portoghese e il Creolo.

In Valigia Viaggi e Natura

Da non perdere