martedì, Maggio 11, 2021
Il mio viaggio a Firenze

Il mio viaggio a Firenze

Sono Serena, e vi racconto il mio viaggio a Firenze. Firenze città di cultura, arte e storia. Firenze trasporta il visitatore in un mondo suggestivo e emozionante. Del mio viaggio a Firenze ricordo di aver visitato tante cose belle.

Arrivati a Firenze abbiamo raggiunto l’hotel situato al centro della città. Il viaggio a Firenze deve essere ben pianificato perché ha molte cose da visitare. Lasciati i bagagli siamo partiti alla scoperta della città.

Prima tappa Campanile di Giotto, sono salita sul campanile da dove si può ammirare un panorama della città bellissimo: Firenze dall’ì’alto è incantevole.

I musei sono l’altro patrimonio di Firenze, visitare questi musei ti fa entrare in contatto con quadri dipinti da pittori tra i più famosi al mondo e ammirarli mi è piaciuto tantissimo.

Visitare le tante chiese di Firenze è stata un’altra scoperta di meraviglie artistiche. Le chiese mi hanno colpito per l’architettura e per il loro splendore, ma l’elemento che mi ha affascinato sono stati i soffitti con i loro colori accesi e variopinti.  

Passeggiando tra le strade di Firenze con la loro particolare pavimentazione e vicoli, la nostra attenzione è stata catturata da un musicista che suonava la fisarmonica, ci siamo fermati ad ascoltarlo. La musica coinvolgente di questo musicista di strada ha creato una bella atmosfera fornendo alla nostra visita una suggestione indimenticabile.

Proseguendo la visita della città fiorentina tra una chiesa e un museo siamo arrivati all’ora di pranzo, ma non abbiamo scelto un tipico ristorante fiorentino ma …… Mc Donald di Firenze per un pranzo rapido per poter proseguire la visita della città senza perdere troppo tempo!  Per la cena l’hotel forniva agli ospiti una cena con piatti tipici fiorentini da gustare con tutta la calma dopo una giornata intensa.

Firenze di sera è molto romantica così con Giuseppe dirigendoci verso il centro storico per una passeggiata, non abbiamo visitato un museo, ma una cornetteria dove abbiamo gustato un cornetto caldo buonissimo!! Lo consiglio.

Dopo questo Viaggio a Firenze posso affermare che la città è molto bella, un gioiello di opere d’arte tra le più importanti e belle del patrimonio culturale italiano. I bei tramonti sulla città hanno reso il viaggio bellissimo e siamo rimasti molto felici di questa bella esperienza e ci siamo divertiti tantissimo.

Serena Modesti

In Valigia Viaggi e Natura

Da non perdere