martedì, Maggio 11, 2021
Mario e la sua carrozzina

Mario e la sua carrozzina

C’era una volta un bambino di nome Mario, costretto a stare su una sedia a ruote a causa di un incidente che ha avuto mentre andava in bicicletta. 

Mario è un bambino fortunato perché ha molti amici che gli fanno compagnia e lo fanno sentire uguale a loro, aiutandolo in tutti i momenti della giornata; giocano assieme, vanno nella stessa classe e fanno tutti a gara ad aiutare Mario che in questo modo non si sente poi così diverso dagli altri bambini, anche se in un primo momento è stato difficile per lui accettare questa situazione. 

Infatti ricorda spesso i bei momenti trascorsi in bicicletta, ma con gli amici pensa che la sedia dove è costretto a stare possa diventare un mezzo per avere una vita più che normale. Gli amici gli danno affetto e sono felici di passare con Mario il loro tempo libero per accoglierlo e farlo sentire “normale” e non una persona con difficoltà. 

Come sarebbe bello se tutti i bambini capissero le difficoltà come quelle di Mario per non far sentire queste persone “diverse”! 

E Mario continua a vivere circondato da tanto amore da parte dei compagni. 

Federica Carnevale

C'era una volta L'angolo dei bambini

Da non perdere