martedì, Maggio 11, 2021
L’amicizia per me

L’amicizia per me

Per me l’amicizia è importante anche se in passato ho avuto delle brutte esperienze.

Alcune persone dicevano di essere mie amiche, poi però ho scoperto che parlavano male di me alle mie spalle e questa cosa qui non mi è mai andata bene. Anche se è stato faticoso perchè ero affezionata a queste persone, mi sono decisa a togliermele di torno: da un giorno all’altro ho deciso che per me quelle persone non erano più importanti e non me ne sarei più preoccupata nè le avrei più cercate.

Sono una persona tranquilla e riflessiva che però non dimentica nè le cose belle, nè quelle brutte.

Adesso ho nuovi amici che almeno mi cercano, mi chiedono come sto e che faccio, che mi vogliono bene e questo si vede dall’interesse che dimostrano nei miei confronti. Sono persone nuove che però sono molto interessate a fare la mia conoscenza, fanno domande, sono curiosi e con loro mi diverto, non come le persone che mi hanno profondamente deluso.

Oltre a questi altri amici di cui vi ho parlato, ne ho degli altri che anch’essi si interessano di me, invece nelle esperienze negative che ho avuto le persone non mi cercavano per niente, non mi scrivevano e così ho deciso di lasciarle perdere.

La cosa importante dell’amicizia per me è che in amicizia non si dovrebbero avere delusioni ma essere sempre semplicemente amici.

Per me un amico deve essere presente, deve interessarsi di come sto, di che cosa faccio e soprattutto deve volermi bene.

Per me in amicizia, soprattutto con le nuove amicizie, è meglio andare piano piano, conoscersi meglio e poi decidere se esserci amico o no. Per me l’amicizia è non avere delusioni  perché appena mi accorgo che mi deludi o ti approfitti della fiducia che metto in te, chiudo subito i rapporti.

Preferisco e sono molto felice delle nuove amicizie che ho e non rimpiango affatto quelle vecchie.

Giorgia Iacoangeli

Sociale

Da non perdere