giovedì, Settembre 23, 2021
InOnda intervista Andrea Febo di Radio Food

InOnda intervista Andrea Febo di Radio Food

Andrea Febo ha frequentato i laboratori del maestro Stefano Benni. Si è specializzato nel digitale. Ha insegnato fotografia e conseguito un Master allo IED di Roma in Comunicazione, Marketing, E-Commerce e Social Media, un Master in Restaurant Business and Management conseguito alla FIMAR Federazione Italiana Manager della Ristorazione e uno in Restaurant Innovation a Management presso la Giunti Academy. Ha studiato Podcasting presso il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione e frequentato corsi di perfezionamento in Public Speaking e Comunicazione efficace. Nel 2018 ha fondato il progetto “Radio Food” con quindici professionisti.

L’intervista ad Andrea Febo è stata la prima che abbiamo realizzato all’inizio del nostro progetto. Lo abbiamo incontrato all’ “Osteria della Trippa in via Goffredo Mameli, 15. Alessandra Ruggeri, la Chef, una persona cordiale e disponibile, ci ha gentilmente ospitati all’interno del locale e offerto una sfiziosa e piacevolissima merenda nello spazio esterno.

Eravamo tutti seduti intorno a un tavolo e ci siamo presentati. Dopo la nostra presentazione Andrea ci ha raccontato tante cose della sua vita, dei suoi viaggi, del suo percorso professionale come giornalista e fotografo, delle sue scelte e del suo amore per il buon cibo che l’ha portato a fondare nel 2018 una radio denominata: “RadioFood” progetto editoriale a sostegno del mondo del cibo, mai realizzato prima in Italia. È una web radio, che si può ascoltare sette giorni su sette in qualsiasi parte del mondo. Esistono delle App per i tablet e gli smartphone.

Gli abbiamo rivolto alcune domande.

FEDERICA: Ti piace qualche strumento musicale? «Mi piace molto il pianoforte, ma non so suonare niente».

FEDERICA: Ti piace di più scrivere o leggere? «Entrambe le cose. Ho partecipato a un corso di scrittura creativa con Stefano Benni».

ROBERTO: Hai una famiglia? «Sì, ho una figlia di nome Giorgia».

ROBERTO: Hai qualche animale? «Ho un gatto».

SERENA: Hai mai viaggiato all’estero? «Sì, ho fatto tanti viaggi, tante esperienze positive».

SERENA: Ti piace cantare? «No, non canto. Mi piace tantissimo ascoltare la musica».

ELEONORA: Quali esperienze hai portato dai viaggi? «Tante, ho assaggiato cibi diversi che mi hanno portato a diventare un appassionato e anche un professionista del cibo. Mi piace recensire le cucine che assaggio».

Andrea è una persona molto interessante. È il nostro docente per la web radio SiamoinOnda e da lui apprendiamo sempre tantissimo. È molto disponibile, competente e creativo. Stiamo imparando a registrare i podcast e per ognuno di noi ha organizzato uno stile di registrazione personalizzato. Trasmette tranquillità ed è molto simpatico e virtuoso. Voto 10/10.

https://www.radio-food-live.com/

Progetto

Da non perdere