martedì, Maggio 11, 2021
I love Radio Rock

I love Radio Rock

 I love radio rock è un film che ci racconta la storia di una radio rock. Il film si ambienta su una nave che fa anche da stazione radio. Il governo britannico vuole chiudere tutte le radio pirata che trasmettono musica rock. 

La nave è situata sulle coste del Mare del Nord. Il governo e in particolar modo il ministro Sir Alistair Dormandy in quel periodo trovava ogni cavillo burocratico per ostacolare le radio rock illegali, in particolar modo I Love Radio Rock, poiché rischiano di occupare le frequenze di soccorso. Il gruppo ormai decide di continuare la sfida e continua con le proprie trasmissioni.  Per sopperire a questa condizione illegale decidono di salpare non tenendo in considerazione le pessime condizioni della barca. Per questo motivo nella barca inizia ad entrare acqua. Dalle frequenze della loro radio iniziano a chiedere aiuto tanto che il segretario del ministro vorrebbe aiutarli ma gli viene vietato dal ministro stesso. La barca sta per affondare ed uno dei protagonisti si accorge che intorno a loro ci sono i fan che, con le loro piccole barchette, hanno sentito la richiesta di aiuto e vogliono salvarli. 

La nostra libertà di espressione deve essere ascoltata perché definisce la diversità di ognuno di noi. Ho visto questo film con i miei compagni  di progetto e posso confermare che è piaciuto molto anche a loro perché è divertente e spensierato.

Il cast è formato da: 

  • Bill Nighy, Quetin; 
  • Rhys Ifans, Gavin;
  • Phillip Seymour, il conte ecc.

Regista: Richard Cutis

Anno : 2009

Raji Nicosia 

Cultura

Da non perdere