martedì, Maggio 11, 2021
Il mondo Furry

Il mondo Furry

Il termine fandom indica una comunità di appassionati che condividono un interesse comune come un hobby, un libro, una saga, un autore, un genere cinematografico o una moda.

I Furry sono personaggi immaginari, animaliantropomorfi ovvero animali a cui vengono date personalità o caratteristiche umane. L’antropomorfismo legato al Furry (lett. “peloso”) generalmente include l’attribuzione all’animale l’intelligenza umana, espressioni facciali, anatomia ( ovvero la struttura del corpo), capacità di parlare, vestiti, e altre caratteristiche tipicamente umane.

L’arte celebrata dal furry fandom sono i cartoni animati che coinvolgono personaggi antropomorfi, più di qualsiasi altro tipo. Il Furry Fandom spesso è usato in fumetti, cartoni animati, film d’animazione, romanzi allegorici,videogiochi, e non dimentichiamo nei Cosplay.

La prima volta che ho scoperto il mondo furry, è andando nelle mie amate fiere dei Cosplay, E vi posso dire che cimentarsi nel fare un costume del genere da soli è davvero complicato, ma per fortuna ne vendono di già fatti e pronti.

Eleonora Santoanastaso

Fonte foto: Pixabay

Costumi dal mondo Cultura

Da non perdere