giovedì, Giugno 17, 2021
Over The Top

Over The Top

Tra i personaggi celebri Sylvester Stallone dopo Rocky e Rambo c’è sicuramente Lincoln Hawk di Over The Top.

Lincoln, il camionista, campione di braccio di ferro, in lotta con il suocero ricco e cattivo per riprendersi suo figlio.

La storia è ricca di azione colpi di scena e buoni sentimenti. Come in tanti film di Sylvester Stallone il protagonista è alla ricerca di una seconda opportunità. In questo caso è quella di riuscire ad essere un padre migliore.

Lincoln, infatti, non si perdona di aver lasciato il figlio Michael in tenera età e la moglie Christina a causa del ricco e odiato suocero. 

Quando la moglie è ormai troppo malata fa promettere a Lincoln di portarle il figlio per un’ultima volta.

Michael, questo è il nome del ragazzo, studia in una famosa scuola militare. Lincoln e Michael affrontano insieme un serie avventure on the road grazie alle quali ricostruiscono il loro rapporto. Lincoln ed il figlio giungono a destinazione, quando però Christina è già morta da poche ore sotto i ferri, durante una delicata operazione al cuore.

Al quel punto Michael, torna a vivere con il crudele nonno che gli impedisce di vedere il perdente Lincoln.

Nel tentativo di riprendersi il figlio Lincoln distrugge il camion sfondando il cancello della villa e finisce in carcere.

Gli avvocati del suocero lo costringono a sottoscrivere un accordo di rinuncia a vedere il figlio in cambio della caduta delle accuse.

Non avendo denaro per difendersi Lincoln accetta e la denuncia viene ritirata.

A questo punto Lincoln si gioca il tutto per tutto iscrivendosi al campionato di braccio di ferro e scommettendo i suoi ultimi risparmi sulla sua vittoria. Il suo piano è semplice: vincere e guadagnare i soldi per tornare a lavorare e riguadagnare la stima del figlio. La sfida è enorme come i suoi avversari, ma alla fine Lincoln riesce a vincere soprattutto grazie al tifo di Michael. Alla fine il perfido nonno deve accettare che padre e figlio non potranno più essere separati, mentre si preparano a correre sul loro nuovo camion lungo la strada.  

Michael Meloni

Cultura

Da non perdere