giovedì, Giugno 17, 2021
L’iniziativa di Atac: Ebook e canzoni scaricabili gratis

L’iniziativa di Atac: Ebook e canzoni scaricabili gratis

Atac in collaborazione con Forum del Libro, Biblioteche di Roma, l’Associazione Liber Liber e Clear Channel Italia si è fatta promotrice di un’iniziativa che ha riscosso molti successi nella Capitale: La nuova biblioteca digitale.

La nuova biblioteca digitale prende il nome di  “e-L.OV. +Viaggi +Leggi”.   Presso alcune stazioni della metro e su alcuni treni in servizio sulle metro A e B, in diverse stazioni della metro C e al box di capolinea di Piazza dei Cinquecento, sono collocate delle pensiline da dove poter scaricare musica e libri. La biblioteca digitale è gratuita per i clienti del trasporto pubblico di Roma con centinaia di ebook, audiolibri e brani musicali

Tramite questa iniziativa ora è possibile scaricare  musica, libri e audiolibri, avvicinando la fotocamera del proprio smartphone al  QR code. La biblioteca digitale ha un catalogo consultabile sui pannelli delle pensiline alle fermate degli autobus, a bordo di alcuni treni della metro A e della metro B.

 Le pensiline a disposizione degli utenti e dei viaggiatori sono oltre 200. L’iniziativa ha riscosso molto successo e molti complimenti soprattutto via social.  

Questa iniziativa vuole essere uno stimolo e un “invito alla lettura” soprattutto tra i giovani. Come dichiarato l’Amministratore Unico di Atac, Giovanni Mottura.

Giorgia Iacoangeli

Fonte foto: Fangpage

Intorno a Noi

Da non perdere