giovedì, Giugno 17, 2021
Recensione libro Io e te Ammaniti

Recensione libro Io e te Ammaniti

Questo libro racconta di un ragazzo, Lorenzo, che ha problemi a socializzare con gli altri. Fa credere alla madre di andare in settimana bianca e poi va a vivere in cantina.
Un giorno, ritornato in cantina, trova la sorella Olivia per terra quasi morta e la avvolge in una coperta. La ragazza, che nel frattempo frugando tra gli scatoloni riposti nella cantina aveva trovato dei sonniferi, dorme per giorni interi e alla fine si riprende.

Inizialmente il rapporto tra i due è burrascoso, Lorenzo non accetta questa irruzione da parte della sorella, e lei non vuole interferenze di lui nei suoi problemi. Ma pian piano questa vicenda li unisce, si crea una complicità, Lorenzo arriva a capire molto di se stesso, e anche Olivia riscopre un rapporto umano.

Mangiano insieme, si abbracciano e si confidano. ll soggiorno di Lorenzo nella cantina arriva al termine, così i due si salutano e promettono reciprocamente di rimanere in contatto. Olivia promette anche di disintossicarsi, ma la realtà sarà più complicata.

Uncategorized

Da non perdere