mercoledì, Agosto 4, 2021
Le ricariche elettriche on demand

Le ricariche elettriche on demand

In Italia è disponibile il servizio di E-GAP, una colonnina di ricarica mobile on demand per ricaricare l’auto elettrica.

A Roma ci sarà la possibilità per alcuni utenti di fruire della mobilità elettrica on demand ( a richiesta) per le loro vetture.

Infatti è stato siglato un accordo tra E-GAP e L’Automobile Roma, concessionaria Audi nella capitale dal 2016.

 L’accordo consente di richiedere la ricarica elettrica per  tutti i clienti Audi e-tron per la durata di 6 mesi dall’acquisto del veicolo. Grazie ad un’apposita app il cliente potrà scegliere quando e con quale modalità la sua vettura verrà raggiunta dal sistema di ricarica mobile.

Il servizio viene erogato, anche in assenza del proprietario, con una potenza di ricarica pari ad una colonnina di tipo fast (60 kW).

Anche Jaguar e Land Rover si possono avvalere da mesi della ricarica elettrica mobile on demand fornita da E-GAP.

 L’azienda offre anche servizi aggiuntivi, come il lavaggio sostenibile waterless e la riattivazione emergenziale del veicolo elettrico, erogati sempre in autonomia senza bisogno della presenza del richiedente.

Il servizio E-GAP è attivo a Milano e a Roma e sarà esteso progressivamente in 7 città europee con più elevata crescita e maggior numero di veicoli elettrici.

Andrea Minicucci

Cultura

Da non perdere