mercoledì, Agosto 4, 2021
Le Escape Room

Le Escape Room

L’Escape Room, detto anche gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica che prevede che i concorrenti vengano chiusi in una stanza a tema per 60 minuti, a volte anche 120, e debbano trovare la via d’uscita attraverso la risoluzione di codici ed enigmi.

All’interno di queste stanze a tema ci sono delle regole da rispettare come per esempio: non usare la forza nell’utilizzo degli strumenti presenti all’interno dell’escape room; non riutilizzare gli oggetti poichè una volta superato un enigma serviranno nuovi strumenti per trovare la soluzione. Come detto precedentemente è un gioco di logica quindi bisogna essere concentrati e essere intuitivi.

Per me è un gioco molto divertente ed è un ottimo passatempo soprattutto quando la sera non si ha nulla da fare e si vuole passare una serata alternativa. Mio padre ed io siamo degli appassionati di questo gioco e spesso infatti ci prendiamo del tempo per noi per divertirci e svagarci un pò insieme. Insieme abbiamo risolto gli enigmi dell’Escape Room dell’Enigmista, di Jack lo Squartatore e il Labirinto del Minotauro. 

Roma è molto organizzata con le Escape Room non conosco quelle delle altre città ma se posso darvi un consiglio per esempio se vi trovate in città e volete passare una serata alternative ne trovate diverse nella zona di Trastevere anche se mi raccomando è fondamentale prenotare con qualche ora di anticipo per non rischiare di non trovare la disponibilità.  

Simone Turin

copertina Cultura Videogames

Da non perdere