giovedì, Settembre 23, 2021
Amici de teatro e amici de ‘n onda

Amici de teatro e amici de ‘n onda

Co amici amici mia ce sto dà scherzà, me sto dà trovà super bbenissimo pure co sti amici de ‘n onda me sto dà sfogà na cifra ce sto dà parlà co romanesco stretto e me stanno dà capì. Da quanno ce stanno na cifra de amici me sto d’ aprì  na cifra, fra amici se pò dà scherzà e parlamo  co romanesco stretto. Se sa come so io: so purcjaro, nun sto mai dà chiamà, sto batte a fiacca e quanno me stanno dà chiamà artri ce sta da fa e nun c’ho mai tempo pè rì chiamà, ce sta na cifra da fa.

A poche parole da quanno avemo sti mpegnj  nun ce sta mai tempo.

Da quanno c’ho n’ animale a casa sti artri amici che c’ho me stanno continuà scrive quanno ce sta da fa e sto dà sentì e paranoje e me sto dà stufà. Da quanno sto fà sto corso me sto dà trova sti amici  e quanno sto dà sapè che ce sta sto  tipaccio che me fa ‘nfurjà pè lì motivi personali.

Me dà fastidio a presenza  sto dà sentì a voce na cifra de  ggjorni,  sta dà parlà na cifra e pure artro: è na cifra peggjo dà mi fidanzata.

 

Roberto Casciolo

 

Sto conijà d’ave amici. seconno me avè amici  pò servì, ce pòi dà parlà e te poi sfogà e parlà co romanesco stretto.

 

E’ mejo avè na cifra de amici

Con i miei amici ho sempre scherzato e mi sono trovato molto bene, anche con i nuovi amici fatti attraverso il progetto di InOnda. Anche con questi nuovi amici mi riesco a sfogare molto e riesco a parlare e farmi capire anche in Romanesco stretto.

Da quando ho tanti amici riesco a farmi capire più facilmente, con gli amici si può scherzare e parliamo tutti in Romanesco stretto. Io sono un poco tirchio, non chiamo mai gli altri ma aspetto che mi chiamino loro, quando mi chiamano gli altri capita che ho da fare, non rispondo e o mi scordo o non ho tempo di richiamare visti i miei tanti impegni.

In poche parole da quando ho tutti questi impegni non ho mai tempo libero.

Da qualche anno poi ho anche un cane, inoltre il mio gruppo di amici storico mi continua a scrivere per potersi vedere, sentire e a volte anche per raccontarmi le loro paranoie e io di questo sono davvero stufo.

Da quando ho iniziato il progetto di InOnda e ho avuto la possibilità di fare nuove amicizie, ho anche conosciuto uno dei compagni con cui non mi trovo benissimo e mi fa arrabbiare perchè non andiamo molto d’accordo. Mi infastidisce la sua presenza, in alcuni periodi parla davvero troppo: è davvero molto peggio della mia fidanzata!

 

Federica Carnevale

 

Vi consiglio di avere amici, secondo me avere degli amici può servire a tante cose: ci puoi parlare e ti puoi sfogare raccontando dei tuoi problemi e anche, nel mio caso, parlare in Romanesco stretto.

 

Per finire è meglio avere tanti amici

A quel paese..... Cultura

Da non perdere