mercoledì, Gennaio 26, 2022
Aspettando il tramonto alla Villa dei Quintili sull’Appia Antica

Aspettando il tramonto alla Villa dei Quintili sull’Appia Antica

Una fantastica occasione per ammirare il tramonto sabato 17 luglio 2021 alle ore 17 a Villa dei Quintili.

La Villa dei Quintili, che si estende nel Parco dell’Appia Antica, era la più grande residenza del suburbio romano. Sesto Quintilio Condiano e Sesto Quintilio Valerio Massimo, fratelli nobili, consoli e proprietari fondiari, furono accusati di congiura ai danni dello Stato così furono uccisi e il complesso passò nelle mani dell’imperatore Commodo che l’amava per la tranquillità della campagna e per i benefici dei bagni termali presenti nella villa. 

Oggi magnificamente conservata con i suoi complessi termali, le sue bellissime statue (nell’Antiquarium), il ninfeo monumentale e l’area residenziale palatina, si affaccia a terrazze sulla campagna romana e offre un panorama che ha ispirato celebri artisti. 

L’appuntamento per ammirare il tramonto sarà il 17 luglio alle ore 17.00 a Via Appia Nuova 1092 – ingresso Villa dei Quintili area interna al cancello: Cercare Bandiera Viola Roma Caput Tour

Prenotazione Obbligatoria scrivendo a info@romacaputour.it o inviando un sms allo 0039 333 4854287 specificando Titolo della visita, Nome, Cognome, Recapito telefonico, numero di persone, e-mail di riferimento.

Jimena Aiello

Viaggi e Natura

Da non perdere