mercoledì, Agosto 4, 2021
Sarà presentata la nuova Formula 1

Sarà presentata la nuova Formula 1

Le nuove macchine di Formula 1 per la stagione 2022 saranno svelate prossimamente in diretta mondiale.

 Giovedì 15 agosto 2021 alle ore 16 verrà trasmessa una diretta su streaming da Silverstone sui canali ufficiali della Formula 1. Vi sarà una trasmissione specifica sul sito F1.com, e sul canali YouTube e sulla pagina Facebook di F1, a partire dalle ore 16 (ora italiana).

 In questa occasione verrà svelato per la prima volta un modello a grandezza naturale della nuova monoposto di F1 a “effetto suolo” che dal Mondiale 2022 sostituirà le vetture attuali in conformità con il nuovo regolamento tecnico. 

 In ogni caso però non si tratta di una vera e propria anteprima, in quanto le foto di questo prototipo sono già finite in rete.

 Oltre alle immagini della nuova macchina ci saranno anche gli interventi di alcuni esperti che spiegheranno nel dettaglio il progetto, il design e i cambiamenti rispetto al passato.

La monoposto di  Formula 1 che correrà nel 2022 non si allontana molto dai modelli grafici già presenti sul web. La vettura è più corta rispetto alle attuali F1, l’aerodinamica è stata semplificata, mentre il muso anteriore e le pance laterali sono state abbassate. Si cerca così’ di garantire un effetto suolo, che consentirà ai piloti di ridurre le turbolenze e favorire i sorpassi.

Andrea Minicucci

Sport

Da non perdere