venerdì, Settembre 24, 2021

Chi Siamo

ASSO – Agenzia Sviluppo Sociale       ASSO

A.S.SO. è una cooperativa Sociale che sperimenta nuove forme di economia civile e percorsi di occupazione, basati sulla collaborazione e cooperazione.
L’agenzia di Sviluppo Sociale è una cooperativa di tipo B nata nel 2006 grazie al Fondo Sociale Europeo e promuove percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo per le categorie svantaggiate, gestendo servizi di pulizia, di decoro urbano e gestione delle aree verdi.
Dal 2016 gestisce, nel Comune di Mentana, uno sportello di orientamento al lavoro.

 

 

CEAS – Centro Educativo di Accoglienza E SolidarietàCooperativa CEAS

La cooperativa sociale C.E.A.S. – Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà, nasce all’interno dell’Associazione Fraternitas come strumento operativo per la promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia.
Dal 1999, nel Comune di Mentana collabora con tutte le istituzioni pubbliche e private che si prefiggono concretamente di migliorare la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi, promuovendo anche i diritti e il benessere della famiglia intesa come nucleo primario di socialità, offrendo servizi che facilitino il ruolo genitoriale e i processi di auto e mutuo aiuto.
Gestisce diversi servizi educativi tra i quali: comunità educative residenziali per ragazzi, formazione e servizi per il contrasto alla povertà, housing sociale, servizi per le criticità familiari, doposcuola e centri estivi.

https://www.coopceas.it/

aCapo S.C.S.I.     

 

aCapo S.C.S.I. fornisce servizi innovativi di alto valore aggiunto a enti pubblici, imprese e cittadini, con l’obiettivo di creare opportunità di inclusione e lavoro per le persone svantaggiate.

La missione di aCapo è avvicinare la Pubblica Amministrazione ai cittadini attraverso contact center incentrati sulla user experience.
Attraverso l’innovazione e l’attenzione ai nuovi bisogni sociali (accesso alla cultura, all’autonoma mobilità e alla dignità delle persone) aCapo vuole rafforzare i valori che costituiscono la missione della cooperativa: Includere per Innovare.

Di fronte ai grandi cambiamenti del contesto, aCapo intende essere parte attiva e inclusiva; impiegando le proprie competenze per affrontare nuove sfide sociali quali: la lotta alle povertà educative, la valorizzazione del patrimonio culturale, il miglioramento dei percorsi di cura attraverso le comunità e le soluzioni digitali per la costruzione di valore sociale.

www.acapo.it